Il concetto operativo di Audi Q7 offre un’ampia tecnologia high-tech: il pannello di controllo all-in-touch MMI dotato di un ampio touchpad, rende ogni operazione facile ed intuitiva. L'Audi virtual cockpit, un quadro strumenti completamente digitale con display ad alta risoluzione da 12,3 pollici disponibile a richiesta, può essere facilmente regolato in base alle proprie preferenze, scegliendo tra un display classico con tachimetro e contagiri in tondi di grandi dimensioni o con display di navigazione più ampio e progressivo, comprendente anche altri elementi come radio e informazioni multimediali, per esempio.
L’Head-up display opzionale, che proietta sul parabrezza, direttamente nel campo visivo del conducente, le informazioni più importanti riguardanti i sistemi di assistenza e la navigazione, aumenta ulteriormente il comfort di guida.
La telecamera a infrarossi del Night vision assistant aumenta la sicurezza di guida al buio poiché individua le persone e gli animali di grandi dimensioni rilevandoli direttamente nell’Audi Virtual Cockpit e nell’Head-up display.
Infine, il sistema audio Bang & Olufsen con suono tridimensionale, disponibile come optional, e i tablet Audi per l’intrattenimento dei passeggeri sui sedili posteriori, completano un’esperienza di svago davvero eccezionale.